Il servizio della Chiesa verso le “famiglie ferite”
Corso di studi organizzato dalla Facoltà di Diritto Canonico San Pio X e dalla Facoltà Teologica del Triveneto in collaborazione con il Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto e L'Osservatorio Giuridico Legislativo della Regione Ecclesiastica Triveneta
Il servizio della Chiesa verso le “famiglie ferite”: due nuovi approfondimenti
sabato 17 marzo 2018, sabato 14 aprile 2018
FINALITÀ
Offrire delle competenze teologico-pastorali e giuridicocanoniche agli operatori di pastorale familiare coinvolti nell’accompagnamento di persone o coppie o famiglie che hanno vissuto la separazione e/o il divorzio anche con l’inizio di una nuva unione. Tale apporto sarà caratterizzato da relazioni teorie da laboratori in gruppi di lavoro.
DESTINATARI
Laici, consacrati e diaconi permanenti che come singoli o come coppia sono disponibili all’opera di evangelizzazione verso famiglie “ferite” per accompagnarle dentro la comunità cristiana a vivere il cammino di fede a partire dalla loro condizione di vita. Il corso si rivolge anche a quanti operano negli uffici diocesani di pastorale familiare e nelle associazioni o centri di ispirazione cristiana che stanno offrendo un servizio di accompagnamento ai separati, divorziati, divorziati risposati.
PROGRAMMA CLICCA QUI
SEDE DEL CORSO
Centro pastorale “Cardinale Urbani”, in via Visinoni 4/c 30174 Venezia (Località Zelarino vicino all’ospedale di Mestre – Venezia), sede della Conferenza Episcopale Triveneta.
PER INFORMAZIONI
Consultare il sito www.fdcmarcianum.it
Segreteria: Diletta Visentini e Stefano Dionisi
Contatti: cell. 3471501246 e-mail corsofamiglieferite@gmail.com